Nasce a Venezia “il Vaporetto dell’Arte” in Canal Grande

Partirà il 1 giugno e percorrerà una delle vie d’acqua più suggestive al mondo – il Canal Grande di Venezia- “Il Vaporetto dell’arte”, la nuova linea di navigazione voluta dal Comune di Venezia e operata da ACTV spa, dedicata ai 24 milioni di turisti che ogni anno visitano la cittò lagunare.

Il “Vaporetto dell’Arte” accompagnerà i visitatori tra i palazzi storici alla scoperta dei più bei musei veneziani. Il Comune di Venezia, Actv Spa e le maggiori istituzioni culturali cittadine hanno infatti dato vita a un progetto che si pone un duplice ambizioso obiettivo: la promozione del turismo culturale e il miglioramento della gestione dei flussi. 

Il “Vaporetto dell’arte” non offre soltano ai visitatori nuove opportunità di nìmuoversi in centro storico, ma mette in rete le principali istituzioni culturali contribuendo ad arricchire e semplificare la comunicazione sulla straordinaria offerta turistica e culturale veneziana. 

E’ questa la principale motivazione condivisa dalle unidic istituzioni culturali che hanno da subito aderito con convinzione al progetto: le Fondazioni la Biennale di Venezia, Giorgio Cini, Emilio e Annabianca Vedova, Musei Civici di Venezia, Prada, Querini Stampalia, Teatro La Fenice, Il Museo Ebraico di Venezia, Palazzo Grassi e Punta della Dogana, La collezione Peggy Guggenheim, il Polo Museale di Venezia. 

Ciascuna imbarcazione sarà dotata di monitoriì con auricolari per seguire il percorso e di mappe informative a disposizione dei viaggiatori per apprezzare ancor più le bellezze artistiche e culturali della città comodamente seduti a bordo.